Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

lunedì 13 febbraio 2012

TUTTO EBBE INIZIO AD ATENE;ANCHE LA DEMOCRAZIA

Onore al popolo greco che in queste ore drammatiche sta strenuamente battendosi per i propri diritti;solidarieta' al popolo greco che si accinge a capitolare davanti al plotone di esecuzione mandato dalla Troika(Bce ,Fmi e Unione Europea);rispetto per il popolo greco che ha inventato la democrazia e che compatto ed unito in piazza si ribella agli strozzini dei tedeschi e dei francesi e che si fara' ammazzare per non perdere la propria identita',la propria storia , la propria cultura e la propria dignita'.

Le misure imposte dalla Merkel & co. sono state dunque accettate dai due terzi del Parlamento Greco;"misure inevitabili e necessarie";misure che prevedono un ulteriore abbattimento del 22% dei salari(gia' ridotti mesi fa);di un ulteriore taglio delle pensioni ed una drastica riduzione della spesa per i settori pubblici,sanita' ed autonomie locali;senza contare la svendita totale delle opere pubbliche(venderanno anche il Partenone???),del petrolio,del gas,dell'acqua,delle banche ,delle assicurazioni,delle compagnie telefoniche.
Tutto cio' non si puo' chiamare austerita';ma diamo il nome esatto alle cose:TUTTO CIO' SI CHIAMA DISTRUZIONE DELLO STATO SOCIALE E SVENDITA DEL PUBBLICO AL PRIVATO.
Il popolo greco non ci sta;tutti noi non ci dovremmo stare;perche'  davvero pensate che noi italiani riusciremmo a farla franca???I Banchieri hanno il debito in mano e chi ha il debito in mano comanda i destini di uno Stato..........................a meno che....................CHE ABBIANO RAGIONE I MAYA???????



Nessun commento:

Posta un commento