Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

martedì 14 febbraio 2012

CONSIGLI PER ACQUISTI ;PARLANO DUE GURU

E' bello e stimolante osservare come due "guru" dei mercati finanziari nella stessa giornata di venerdi' diano raccomandazioni sostanzialmente opposte tra di loro;i due eccellenti personaggi rispondono al nome di Mark Mobius, mitico gestore ed executive chairman da 25 anni del Templeton Emerging market, e Gary Shilling considerato uno degli analisti ed economisti piu' stimati in tutto il mondo.

Ebbene Mr. Mobius prevede che quest'anno sara' l'anno del dragone (in tutti i sensi visto che per i cinesi il dragone e' una creatura mitica e di buon auspicio);quest'anno secondo il calendario lunare cinese il 23 gennaio si e' entrati appunto nell'anno del dragone;di parere opposto Mr. Shilling il quale prevede che le deboli economie di Usa ed Europa continueranno ad ostacolare la crescita globale cinese che subira' una netta flessione dovuta anche all'inflazione e alla bolla immobiliare.
Ancora Mr. Mobius prevede una rivalutazione del renmindi,mentre il suo illustre collega americano prevede un apprezzamento del Dollaro americano;il gestore del Templeton Emerging market consiglia ancora di comprare titoli bancari e finanziari dei paesi emergenti;di parere esattamente opposto il prof. Shilling che consiglia di acquistare Tresury bond ed azioni Healthcare provider e produttori di energia.
Come vedete e' difficile capirci qualcosa in questo mondo finanziario;solo il tempo ci dira' chi avra' avuto ragione. Nel frattempo immagino che voi sappiate  per quale tesi  noi propendiamo..............

Nessun commento:

Posta un commento