Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

martedì 21 febbraio 2012

CHE FINE HA FATTO LA BANCA DEL SUD?

Il famoso gigante da 7.000 sportelli sognato da Tremonti e' del tutto scomparso con l'avvento di Monti;la Banca del Mezzogiorno ,nata per rilanciare le Pmi e rilanciare l'occupazione al sud ,e' gia' un fallimento.
L'iniziale base operativa ipotizzata da Tremonti e dal vecchio Governo,si e' ridotta appena a 50 uffici postali dopo che le banche di Credito Cooperativo e le Banche Popolari sono state completamente estromesse dalla partita.

Ancora una volta si e' persa una occasione per il rilancio del mezzogiorno d'Italia ma sopratutto di fornire alle regioni meridionali un Istituto che potesse fungere da intermediario e da garante per linee di credito a tassi "normali",non pretendiamo agevolati,.......ci mancherebbe!!!!.......alle piccole e medie imprese locali che con la crisi non riescono piu' ad andare avanti.
Che tristezza sapere che il 9 febbraio scorso alla presentazione ufficiale della banca avvenuta al Senato della Repubblica, mancavano sia Monti che Passera;c'era ovviamente Tremonti che ,dopo aver annunciato di farsi promotore di depositi personali sulla Banca stessa,ha poi candidamente sostenuto" a volte sono le Banche a fare le rapine".......no comment.

Nessun commento:

Posta un commento