Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

martedì 12 giugno 2012

EURO : PERICOLO BREAK UP

L'ultimo finanziamento alle Banche spagnole per circa 100 miliardi di euro ha di nuovo gettato ombre e dubbi sulla situazione europea e sui destini dell'euro.
La crisi Greca e Spagnola rischia di contagiare con un effetto domino anche la nostra Italia.
Dunque come comportarsi nello scenario peggiore?

La nostra opinione dovrebbe essere chiara   ormai da tempo, ma preferiamo ribadire dei concetti proprio per levare gli ultimi dubbi ai nostri lettori, ai nostri clienti.
Crediamo, oggi piu' di ieri, che diversificare i risparmi di una vita, messi da parte con immensi sacrifici ,prendendo in considerazione anche Banche di altri Paesi ,possa costituire piu' che una alternativa, una necessita'.
Il consiglio e' quello di incominciare a ponderare attentamente l'emittente (Banca ,Assicurazione) con i quali avete ad oggi il vostro rapporto in materia di investimenti.
il restante passo e'  di diversificare in valuta diversa dall'euro (Dollari usa,Franchi Svizzeri,Corone Norvegesi) per almeno il 70% del vostro patrimonio; per la restante parte comprare oro fisico.
Queste sono le raccomandazioni che facciamo ai nostri clienti da almeno un anno.
In ultima battuta cominciate a pensare di abbandonare la logica detenzione di un conto corrente solo in Italia, ma createvi una sorta di "rifugio finanziario" ,chiaramente nel pieno rispetto del monitoraggio fiscale e della normativa italiana vigente, qualora si verificasse lo scenario peggiore,lo scenario di break up in Italia.
Finche' siete in tempo, e non ci sia un blocco delle frontiere, un blocco dei conti correnti e forme simili di restrizioni monetarie atte alla libera circolazione dei capitali, predisponete di uno o piu' conti correnti in Paesi extra-ue che possano fungere, come dice tra l'altro l'ottimo economista Eugenio Benetazzo, da "polmone finanziario" qualora la nostra penisola dovesse subire delle conseguenze particolarmante gravose per l'effetto domino che scaturirebbe dalla crisi di  Grecia e  Spagna.
Noi la soluzione l'abbiamo. Non esitate a contattarci,sapremo essere esaurienti e precisi.Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento