Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

mercoledì 27 giugno 2012

MONTE DEI PACCHI DI SIENA!!!

La Banca senese diventa la prima grande Banca italiana ad essere davvero in notevoli difficolta' economiche;oggi il cda ha approvato il piano industriale 2012-2015, che prevede una riduzione del personale di 4.600 unita' e la chiusura di 400 filiali.
Tutto questo perche' con le sue precedenti ed ultime gestioni( con il prode Giuseppe Mussari al timone, premiato poi come direttore dell'ABI per il suo brillante lavoro svolto), l'istituto ha bruciato tutte le fortune accumulate nel corso degli anni  con la piu' che discutibile operazione Antonveneta rivelatosi  poi un grande boomerang.

Oggi la Banca ha avviato le procedure necessarie per ottenere entro l'anno 3,9 miliardi di euro di liquidita' tramite i Tremonti bond; di fatto sara' la prima Banca italiana ad essere nazionalizzata;ma lo scandalo e' che il Tesoro italiano(che non ha un euro in pancia), sottoscrivera' due miliardi di bond di Monte dei Paschi di Siena immediatamente, e sostituira' quelli vecchi per un ammontare di 1,9 miliardi.
In un Paese dove non ci sono i soldi per i terremotati (emiliani e abruzzesi); in un paese dove costringono i pensionati a pagare l'IMU,in un Paese dove non funziona nulla,i cittadini italiani possono accollarsi i debiti derivanti da una cattiva gestione di una Banca privata?
CERTAMENTE NO!!! E' L'ENNESIMA INGIUSTIZIA ai danni del popolo Italiano.
E se poco o nulla il popolo puo' fare,  un appello almeno lo vogliamo fare:
- correntisti Mps togliete i vostri soldi da questa Banca che non e' in grado di gestire i vostri averi e che con la quotazione che si ritrova in Borsa a stento vale i miliardi che NOI CITTADINI,tramite il Tesoro, stiamo dando a loro per non fallire.
VERGOGNA ,VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento