Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

giovedì 24 maggio 2012

E VOI LO AVETE IL PIANO B ?




Alla prospettiva paventata nei gironi scorsi dal New York Times sulla possibilita' di uscita in massa dall'euro ci avete pensato e ragionato sopra? Avete il vostro piano B?
Se un autorevole premio nobel per l'economia come Paul Krugman, non un pennivendolo qualsiasi, ha scritto che il prossimo mese la Grecia uscira' dall'euro ed in Spagna ed in Italia le banche bloccheranno il prelievo dai conti correnti, una pulce nell'orecchio vi e' arrivata oppure continuate a fare finta di niente?

Ebbene sappiate  che il 10%  della popolazione che detiene il 45% della ricchezza in Italia ha gia'avuto sei mesi di tempo per far sparire i soldi dalla nostra penisola e non avra' problemi a ricomprarsi di tutto quando si arrivera' all'apice della crisi.
Voi ci avete pensato ai vostri risparmi? Avete fatto una buona scelta valutaria? Vi siete disfatti,nel limite del possibile ovviamente, delle vostre case di vacanza? Vi siete preoccupati di non detenere piu' Titoli di Stato e di convertirli in obbligazioni in dollari usa o franchi svizzeri?
Sapete che da ieri i rendimenti dei Bund tedeschi e' uguale allo zero?
Non guardate solo la borsa, guardate che cosa c'e' nelle vostre gestioni,nelle vostre polizze,nei vostri fondi e siate consapevoli del rischio che correte;non date per scontato nulla e soprattutto non pensiate che l'imponderabile non puo' accadere.....sta gia' accadendo.........

Nessun commento:

Posta un commento