Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

giovedì 28 marzo 2013

PRIVACY ADDIO; AL VIA L'ANAGRAFE TRIBUTARIA







Dal primo aprile , e non sara' un pesce d'aprile, saluteremo la nostra privacy bancaria in nome alla lotta all'evasione che il nostro Governo, invano, cerca di attuare da un bel po' di tempo.
Partira', infatti, l'Anagrafe dei rapporti finanziari. Banche, Poste e Societa' di Intermediazione dovranno comunicare all'Agenzia delle Entrate tutti i dati sui conti correnti, le movimentazioni, gli investimenti, l'utilizzo delle carte di credito e del bancomat, dei prodotti assicurativi, dell'acquisto e vendita di oro e metalli preziosi e perfino del numero di accessi alle cassette di sicurezza; si parte dall'anno 2011.

Lo Stato, cosi', avra' accesso a tutti i dettagli della nostra vita privata e dopo che l'Agenzia delle Entrate avra' verificato uno scostamento rilevante ( si parla di un 20%) tra entrate ed uscite verra' aperto un accertamento formale a carico di un contribuente specifico.
Ne vedremo delle belle.......anche perche' i grandi evasori non verranno colpiti ( sono gia' all'estero da tempo , comprese le societa' compartecipate dallo Stato stesso) e tutto cio' favorira' ancora di piu' "il nero"......CHISSA' QUANTE PARTITE IVA VERRANNO APERTE......mmmmmmmmmmmm...anche perche' poi, diciamocelo, tutto il resto funziona alla perfezione.....sanita', trasporti , scuola, pubblica amministrazione..........

Nessun commento:

Posta un commento