Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

martedì 17 aprile 2012

ACCORDO FISCALE SVIZZERA-GERMANIA

Alla luce degli accordi internazionali bilaterali sulla tassazione delle attivita' finanziarie detenute in Svizzera in cambio del mantenimento del segreto bancario, firmati dalla Confederazione Elvetica e la Germania, riteniamo opportuno che anche l'Italia possa in tempi brevi firmare un trattato simile.

L'accordo prevede una tassazione anonima in cambio del mantenimento del segreto bancario;tutto cio' suddiviso in due imposte:
La prima riguarda il patrimonio presente in Banca e sara' calcolata forfettariamente, una tantum, tra il 21% ed il 41% dela posizione finanziaria detenuta e sara' stabilita in funzione della durata del rapporto con la Banca e dell'ammontare di tutto il patrimonio.
La seconda tassa ,invece, colpira' annualmente le rendite finanziarie per circa il 26%;tale tassa sara' prevista sia per i cittadini tedeschi come persone fisiche ma anche come persone giuridiche(societa',fondazioni,trust,polizze assicurative);quindi sara' inutile ogni tipo di schermatura al fine dell'individuazione del soggetto fiscale sul quale imporre la tassazione.
L'incasso stimato per le casse federali tedesche e' di circa 50 miliardi di euro,dei quali una parte sara' immediatamente anticipata alla Germania dalle Banche Svizzere, che opereranno in regime di sostituto di imposta.
La Svizzera ,come contropartita, manterra' il segreto bancario;in caso contrario la Banca e' tenuta a comunicare generalita' e posizione finanziaria presente in Svizzera alle autorita' fiscali del Paese di residenza del cliente............KAPUT?????????

Nessun commento:

Posta un commento