Non si può avere prosperità mortificando il risparmio.
Non si può rinforzare il debole, indebolendo il forte.
Non si può far crescere la fratellanza stimolando l'odio di classe.
Non si può aiutare chi guadagna uno stipendio, molestando chi glielo paga.
Non si può aiutare il povero, distruggendo il ricco.
Non si può creare una vera sicurezza con denaro prestato.
Non si possono evitare difficoltà spendendo di più di quello che si guadagna.
Non si possono formare carattere e valore, togliendo all'uomo l'iniziativa, la libertà e l'indipendenza.
Non si possono aiutare gli uomini per sempre, facendo per loro ciò che devono e possono fare da soli.
(Abraham Lincoln)

venerdì 14 settembre 2012

I PUSHER AMERICANI HANNO DETTO SI!!!





Ieri ,13 settembre 2012, i Pusher americani con in testa il prode Bernanke, hanno comunicato al mondo intero dell'arrivo continuo e costante di un nuovo carico di droga da oltre 40 miliardi di dollari al mese , l'ennesima e probabilmente l'ultima grande illusione...insomma l'overdose finale.

La mossa di Bernanke e della Piovra economica americana nel comprare mensilmente 40 miliardi di dollari di assets come i cosidetti MBS -titoli legati al mercato immobiliare- non e' altro che un ulteriore favore alle Banche e alle Corporazioni segrete , a discapito dell'economia reale statunitense.
Le Banche continueranno a finanziare il debito pubblico facendosi stampare carta straccia in un circolo vizioso senza fine;dopoditutto anche a tassi zero, almeno fino allla meta' del 2015 , con la conseguente riduzione dei tassi a lungo termine delle obbligazioni sovrane.
Tutta questa illusione di fiducia quanto durera'?
Secondo noi davvero poco-forse il tempo per le elezioni americane-;nel giro di tre-sei mes( e siamo ottimisti) la fiducia sparira' e non ci saranno piu' QE(quantitative easing) o LTRO che tengano;si dovra' fare i conti con il numero di aziende fallite e con il numero di disoccupati(oltre che dell'inflazione o peggio ancora della deflazione stile Giappone degli ultimi venti anni).
NON CI RESTA CHE ASPETTARE.........Intanto qualche short sul mercato azionario incominciamo ad aprirlo....1.460 di S&P ci sembra una buona base.

Nessun commento:

Posta un commento