mercoledì 26 settembre 2012

CATALOGNA E INDIGNADOS:LA SPAGNA FREME

Da una parte la catalogna chiede le elezioni anticipate della regione autonoma per ottenere l'indipendenza; dall'altro lato il popolo degli "indignados" marcia sul Parlamento di  Madrid chiedendo le dimissioni del governo spagnolo; comincia così l'ultima settimana di settembre di questo infuocato( anche per le temperature) anno 2012.

lunedì 24 settembre 2012

IL PORTOGALLO INAUGURA L'AUTUNNO CALDO

Un milione di portoghesi sfilano in circa 40 Citta' della loro Nazione per protestare contro il piano di austerity imposto dal loro governo; la richiesta della gente e' anche le dimissioni complete di tutto lo staff governativo.
Le accuse del popolo portoghese ai loro politici sono quelle di aver trasformato la classe media nei nuovi poveri; la gente dice , dunque, no alla Troika e difendera' la costituzione portoghese con tutte le proprie forze . Ci si aspetta l' ennesimo autunno caldo.
Grecia, Irlanda, Spagna, Italia ,Portogallo ....ma lo vogliamo capire che l'europa  unita e' fallita?

venerdì 14 settembre 2012

I PUSHER AMERICANI HANNO DETTO SI!!!





Ieri ,13 settembre 2012, i Pusher americani con in testa il prode Bernanke, hanno comunicato al mondo intero dell'arrivo continuo e costante di un nuovo carico di droga da oltre 40 miliardi di dollari al mese , l'ennesima e probabilmente l'ultima grande illusione...insomma l'overdose finale.

giovedì 13 settembre 2012

L' ESTATE STA FINENDO..IN TUTTI I SENSI





Eccoci di nuovo qui di ritorno dalle vacanze estive; si, lo ammettiamo sono state piu' lunghe del previsto, ma sono state ferie utili anche per il nostro lavoro quotidiano.
Agosto e , soprattutto questo inizio di settembre , hanno riservato parecchie sorprese positive a coloro i quali hanno comprato azioni europee e titoli di Stato italiani.